Nella definizione di budget e pianificazione nel 2021, i CIO hanno bisogno di una soluzione di pianificazione e analisi che consenta di ottenere insight tempestivi e che permetta conversazioni strategiche in tutta la C-suite. Le organizzazioni che sono in grado di ripianificare, ridefinire il budget e fare nuove previsioni rapidamente, infatti, conseguono un’ottimizzazione dei costi più efficace.
Sul fronte dell’IT, però, la spesa sta diventando sempre più difficile da gestire a causa della complessità dei modelli di calcolo dei costi IT e della pressione necessaria per ottenere cicli di pianificazione più stringenti. In questo scenario, i sistemi statici e fragili basati su Excel non sono più efficaci, poiché offrono un processo interrotto e una scarsa collaborazione tra i reparti Finance e IT e il business. Un processo automatizzato di pianificazione e definizione del budget, al contrario, accelera il ciclo del piano con un flusso di approvazione automatizzato e monitorato.
Questo white paper, fornito da Apptio, illustra strategie utilizzabili dai responsabili IT e dai CIO per trasformare la pianificazione IT e migliorare l’agilità. Continuando a leggere, saprete come:
- promuovere la collaborazione tra gli stakeholder interfunzionali
- prendere decisioni rapide ma ragionate
- modellare i dati per ottenere nuovi insight di alto valore
- allineare la spesa IT alle priorità strategicamente più rilevanti
- estrarre insight utilizzabili per finanziare iniziative di crescita
- sfruttare le opportunità di business con previsioni più frequenti