L’interesse delle aziende verso le soluzioni di business continuity management è in forte ascesa. Secondo Acumen Research, il mercato crescerà con un CAGR del 15,5% fino al 2030, quando varrà 1,8 miliardi di dollari. Il perché di questo trend è facile da immaginare: l’azienda digitale non si può fermare e impone un’operatività 24×7. Qualsiasi impresa, indipendentemente dal settore e dalle dimensioni, oggi deve elaborare una chiara strategia di business continuity in grado di ottimizzare le risorse IT e la produttività.
Per le organizzazioni moderne, insomma, prevenire il blocco dei servizi business critical diventa un fattore di successo prioritario, che può essere perseguito attraverso opportune strategie: definire un programma strutturato di business continuity management è il primo passo per rispondere ad alcune esigenze organizzative e strategiche fondamentali.
Questo white paper, fornito da Quanture, illustra gli step da seguire per costruire un piano di continuità operativa efficace. Continuando la lettura, scoprirete:
- le mosse per centrare i 5 obiettivi strategici per la continuità operativa
- come superare agevolmente le criticità della business continuity
- cos’è, in pratica, un Business Continuity Plan e come strutturarlo
- il ruolo della Business Impact Analysis nella costruzione di un piano efficace
- le soluzioni tecnologiche più innovative a garanzia della continuità