La business transformation – intesa come transizione verso i processi digitali – è in corso anche in Italia: per compiere questo percorso in maniera efficace, gli esperti consigliano di puntare su una soluzione ERP as a Service. Nella concezione tradizionale di servizi IT, infatti, le soluzioni software sono a compartimenti stagni, per quanto riguarda gli aspetti di gestione, con costi di manutenzione considerevoli e molti gradi di inefficienza, spesso con servizi ridondanti e di difficile tracciabilità.
Al contrario, puntare su un’unica piattaforma gestionale erogata in modalità as a service, come RISE with SAP, abilita un approccio flessibile e facilitato alla business transformation e ne semplifica la gestione, permettendo di avere tutto il necessario in un solo servizio, con il minimo indispensabile di interlocutori ed ecosistemi.
Questo white paper, fornito da Qintesi, spiega come sfruttare RISE with SAP per migliorare la business transformation aziendale usando una sola piattaforma e un solo interlocutore. Continuando a leggere, scoprirete come:
- semplificare la gestione dei processi IT
- puntare sulla standardizzazione per una ottenere maggiore affidabilità
- avere a disposizione un set completo di strumenti a supporto della business transformation
- aggiornare e modificare i sistemi in modo efficiente, minimizzando rischi e discontinuità
- modernizzare costantemetne software e servizi aziendali per farli aderire alle best practice
- azzerare i tempi di preparazione e impianto grazie a un’infrastruttura immediatamente disponibile
- evitare sovrapposizioni e ridondanze nei servizi, ottimizzando i costi