Si chiama logging ed è l’altra faccia dell’evoluzione digitale del business. Applicazioni, sistemi di rete, server e dispositivi, infatti, sono tutti generatori di una serie di processi di attivazione che tracciano le operation delle macchine noti come logging.
Capire in dettaglio che cosa sono i log e come si gestiscono significa risolvere il big data effect. Oggi esiste una terza via alla complessità, on premise o in cloud: si chiama LaaS, ovvero Logging As a Service ed è fondamentale per non perdere il controllo delle informazioni ma anche della governance dei sistemi.
Gli specialisti di Tibco hanno messo a fattor comune le loro esperienze raccogliendo in questo documento tutto quello che c’è da conoscere sui log e su una loro gestione più avanzata che permette, tra l’altro, di:
- inventariare i processi legati al funzionamento delle infrastrutture e degli asset IT aziendali
- sapere il logging service cos’è
- semplificare la gestione del BYOD
- azzerare il rumore di fondo del Big Data Management attraverso una razionalizzazione della gestione con un approccio on demand e pay per use
- rendere più efficienti e meno costosi i meccanismi di controllo e di allineamento alle policy normative
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