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Chief happiness officer: il professionista al servizio della trasformazione positiva delle organizzazioni

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Chief happiness officer: il professionista al servizio della trasformazione positiva delle organizzazioni

Fornito da: Network Digital 360

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Come fa il Chief Happiness Officer ad accompagnare la crescita positiva di persone e team? In cosa consiste lo strategic thinking? Come definire la nuova visione con l’evolutionary cultural change? Quali step seguire per implementare pratiche per generare positività in tutto il sistema aziendale? Cosa fare per aggiornare i processi con il positive organizational management?

22 Novembre 2021

In uno scenario economico volatile e incerto come quello attuale, ora più che mai le organizzazioni possono beneficiare dalla presenza di un Chief Happiness Officer, il top manager che accompagna la crescita positiva di persone e team per la realizzazione del potenziale e del benessere di ogni individuo. Nessuna strategia di mercato e nessuna tecnologia, infatti, potranno mai essere messe a terra senza le persone.

Per questo motivo è fondamentale perseguire una sana strategia organizzativa che si prenda cura dell’essere umano, che coinvolga, includa e motivi tutte le persone con le loro diversità, che supporti lo sviluppo felice delle relazioni nel sistema, a ogni livello. Perché le Organizzazioni Positive esistono e, attraverso strategie, processi e pratiche positive, producono risultati sostenibili in grado di superare ogni aspettativa.

Questa guida, redatta da Network Digital 360, spiega come e perché è importante intraprendere una trasformazione positiva delle organizzazioni. Proseguendo la lettura, potrete approfondire le otto competenze fondamentali del Chief Happiness Officer:

  • analizzare i trend con strategic thinking & positive future planning
  • comprendere i principali modelli culturali dell’organizzazione
  • definire la nuova visione con l’evolutionary cultural change
  • allineare se stessi con il self energy management
  • allineare gli altri con la positive leadership
  • implementare pratiche per generare positività in tutto il sistema aziendale
  • aggiornare i processi con il positive organizational management
  • fare della felicità una strategia coerente con la happiness work strategy

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