Aiutare le persone a comunicare di più e meglio attraverso i nuovi canali della social collaboration non è un trend ma una strategia. Le aziende, infatti, possono accelerare lo scambio di informazioni tra le persone e governare meglio i flussi, gestendo anche una serie di scambi e messaggi destrutturati ma fondamentali alla produttività individuale e organizzativa.
In questo white paper sono condensati i risultati di una ricerca commissionata da SAP agli analisti di ESG che hanno preso in considerazioni diverse case study per capire orientamenti delle scelte e vantaggi ottenuti da chi ha implementato soluzioni di social collaboration.
In 5 punti, ecco la sintesi delle motivazioni legate alle scelte che hanno portato vantaggi in termini di:
- Maggiore velocità nello scambio delle informazioni, a supporto della proattività decisionale
- Riduzione degli spostamenti fisici, con risparmi di tempo e di denaro per le risorse
- Adozione di modelli di comunicazione più ecosostenibili
- Una comunicazione unificata, crossfunzionale ma anche crossgeografica
- Modi più innovativi e creativi di lavorare in gruppo
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