Il processo di trasformazione aziendale, se attuato in modo corretto, offre numerosi vantaggi: crescita dei ricavi, maggiore quota di mercato e valore più elevato per i clienti. Facendo leva sulle capacità digitali delle apparecchiature, gli OEM, le società di servizi e gli operatori possono infatti ricavare valore reale per il proprio business, sotto forma di aumento del fatturato e minori costi.
Per completare con successo una metamorfosi del settore industriale è necessario passare attraverso varie fasi: sfruttare i dati per acquisire nuove conoscenze, beneficiare della manutenzione predittiva e liberare il potenziale dell’Industrial Internet of Things allo scopo di migliorare l’efficacia. L’ultimo step è poi una radicale trasformazione del modello di business, per la quale è necessario riprogettare l’architettura della filiera e che si traduce nell’offerta di prodotti maggiormente orientati ai clienti.
Questo white paper, fornito da Relayr, spiega ai produttori industriali come restare all’avanguardia in un contesto altamente competitivo. Potrete capire più nel dettaglio:
- che ruolo ha la digitalizzazione nel processo di trasformazione
- come impostare efficacemente dei micro-obiettivi
- quali sono le fasi più critiche della trasformazione aziendale
- come sfruttare il potenziale dei dati per ottimizzare i processi
- perché è importante prestare attenzione della componente umana
- come implementare al meglio le soluzioni IIoT