A partire dalla primavera del 2020, la maggior parte delle aziende ha dovuto gestire un modello di lavoro più agile che non sembra affatto destinato a scomparire: per ottimizzare i vantaggi e superare le criticità di questo nuovo paradigma operativo, oggi è il momento di domandarsi quale sarà il volto dell’ufficio nel prossimo futuro. Una risposta convincente è rappresentata da un modello diffuso, nel quale l’ufficio tradizionale non è che una delle manifestazioni di un’esperienza lavorativa molto più fluida.
In questo nuovo scenario, le aziende devono tenere in considerazione diversi elementi per progettare un’ottima work experience: tra questi, dare sempre priorità all’employee engagement, trasformare il concetto di headquarter in hubquarter, rivedere e riorganizzare gli spazi, investire nella community, favorire l’empowerment e affidarsi a tecnologie avanzate che semplificano e arricchiscono la vita delle persone, abbattono i costi per l’azienda e rendono responsive i luoghi. I risultati non potranno che essere brillanti.
Questo white paper, fornito da eFM, spiega come garantire una work experience coinvolgente ed efficace al tempo dell’ufficio diffuso. Continuando a leggere, scoprirete:
- in cosa consiste davverol’ufficio diffuso e quali sono le sue caratteristiche fondamentali
- le sfide da affrontare e le strategie per superarle con successo
- come impostare, progettare e abilitare un’ottima esperienza lavorativa
- le funzionalità dello space as-a-service
- come tenere compatta tutta la community attorno ai valori dell’azienda
- il ruolo della tecnologia nel processo di design dell’esperienza lavorativa
- cosa fare per adeguare gli spazi fisici al nuovo paradigma operativo
- come realizzare una employee experience aumentata