White Paper

Come diventare un leader grazie alle tecnologie digitali e affermarsi sul mercato?

Scarica gratuitamente

Come diventare un leader grazie alle tecnologie digitali e affermarsi sul mercato?

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Qual è il rapporto tra business di successo e innovazione digitale? Perché cambiare l’approccio infrastrutturale è fondamentale? Come diventare un leader digitale? Lo raccontano gli analisti che, in una ricerca su scala globale, mettono a confronto leader, ritardatari e tradizionalisti, evidenziando punti di forza e gap

20 Gennaio 2016

Una recente ricerca condotta da Coleman Parkes Research indaga su scala globale il livello di innovazione digitale delle aziende. Tre i profili emersi: aziende leader, ritardatarie e tradizionali.

La maggior parte delle aziende leader (tra il 74% e il 83%) si considera un utilizzatore avanzato di tecnologie digitali. I ritardatari digitali (digital laggards) sono invece aziende spesso gravate dalla necessità di far fronte principalmente ad altre tipologie di spese, come la manutenzione: ciò indebolisce i budget, impedendo maggiori investimenti nel campo dell’innovazione digitale. I tradizionali-digitali (digital mainstream) rappresentano invece la maggior parte (60%) delle aziende prese in esame dal sondaggio, con un approccio convenzionale nei confronti delle nuove tecnologie.

Questo white paper, proposto da Hewlett Packard Enterprise, mette in evidenza i risultati della ricerca CPR, esaminando i diversi stadi dell’avanzamento IT, i differenti approcci e i risultati delle strategie intraprese. Leggendondolo, potrete scoprire:

  • Come le aziende che utilizzano cloud, tecnologie mobile e Big Data a livello avanzato, tendono ad affermarsi sul mercato e a registrare elevati ritorni d’investimento
  • Qual è il rapporto tra business di successo e innovazione digitale
  • In che modo il miglioramento constante porti notevoli risultati di business come, ad esempio, l’ottimizzazione della customer experience, la riduzione dei costi e l’aumento della quota di mercato
  • Perché l’approccio olistico dal punto di vista digitale sia una mossa vincente
  • Quando è necessario cambiare l’approccio infrastrutturale e quali sono le priorità di investimento
  • Come e perché l’innovazione IT può determinare il successo di un’azienda

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER