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Come e perché creare una efficace strategia di automazione del marketing omnicanale

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Come e perché creare una efficace strategia di automazione del marketing omnicanale

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Quali sono gli step da seguire per realizzare una strategia di automazione del marketing omnicanale? Come creare un customer journey personalizzato e realmente coinvolgente? Quali pratiche mettere in atto per offrire valore in ogni singola interazione con i clienti, attraverso più canali digitali? Come sfruttare al massimo i dati dei consumatori?

25 Giugno 2021

I clienti ormai sono sommersi di pubblicità, l’utilizzo di adblocker cresce e le e-mail promozionali finiscono spesso dritte nello spam. Il messaggio è chiaro: annunci non personalizzati e messaggi irrilevanti non fidelizzano più nessuno e rappresentano solo un danno per qualsiasi brand.

Per garantire una customer satisfaction adeguata, oggi è fondamentale riuscire a fornire un’esperienza più personalizzata, coinvolgendo le persone in ogni fase del customer journey e in ogni touchpoint, considerando che i consumatori attualmente utilizzano in media sei punti di contatto prima di prendere una decisione. La soluzione e consiste nel creare una efficace strategia di automazione del marketing omnicanale.

Questo white paper, fornito da Infobip, illustra l’impatto che l’automazione del marketing omnicanale può avere sui clienti e spiega come implementarla in maniera semplice ed efficace. Potrete capire più nel dettaglio:

  • creare un customer journey automatizzato personalizzato
  • offrire valore ai clienti in ogni singola interazione con loro
  • costruire un percorso di comunicazione attraverso più canali digitali
  • attirare e coinvolgere nuovi consumatori
  • sfruttare al massimo i dati dei clienti

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