La rivoluzione digitale ha cambiato (e sta cambiando) radicalmente i processi e le attività aziendali, fornendo al business nuove opportunità per creare valore. Tuttavia, questo cambiamento rivoluzionario ha un rovescio della medaglia: all’accrescere del valore di processi, beni e servizi, aumenta anche il numero di potenziali attacchi il cui scopo è disturbare tali processi e rubare o compromettere la proprietà intellettuale e i preziosi dati a essi collegati.
In questo contesto, la virtualizzazione della rete rappresenta uno strumento utile per ridefinire le basi della protezione dell’infrastruttura applicativa. L’integrazione della virtualizzazione della rete consente infatti di creare una forma di sicurezza più granulare nota come microsegmentazione: questa soluzione permette di seguire i carichi di lavoro ovunque e indipendentemente dall’infrastruttura nella quale si trovano o vengono spostati.
Questo white paper, fornito da VMware, spiega perché le aziende dovrebbero considerare la virtualizzazione della rete come soluzione in grado di offrire la sicurezza dell’infrastruttura applicativa. Leggendolo scoprirete:
- cosa fare per reagire rapidamente ai rischi e alle opportunità del mercato
- quali strumenti implementare per garantire la protezione dei dati
- come funzionano i software di virtualizzazione della rete
- quali sono i vantaggi della microsegmentazione
- cosa fare per dimostrare facilmente la conformità ai regolamenti