In tutto il mondo stanno cambiando gli scenari dei servizi anche perché è sempre più chiaro che la personalizzazione risulta premiante in un percorso di successo aziendale.
Al centro il concetto di cloud computing, che permette una piattaforma collaborativa che riunisce i team diversi e informazioni decentrate sotto un unico cappello.
In questo documento gli specialisti di TEC (Technology Evaluation Center) analizzano i motivi per cui molte organizzazioni professionali stanno abbracciando il concetto di un’infrastruttura cloud per ottenere significativi vantaggi.
Nei casi citati emerge come, grazie al cloud:
- la parte amministrativa sia in grado di fornire informazioni relative al bilancio ai responsabili dei progetti attraverso una condivisione più semplice e sicura via Web.
- i membri del team di progetto possano sviluppare una collaborazione e un supporto da remoto ai clienti tramite connessione a un wiki aziendale.
- i membri del team di supporto possono accedere alle informazioni di configurazione di progetto in remoto.
- le nuove tecnologie di comunicazione basate sul cloud siano conveniente e rapidamente accessibile. Ad esempio tramite cruscotti on-line, e-mail web-enabled, VoIP, contribuendo a garantire una gestione dei progetti in corso d’opera con una tempestività maggiore nelle consegne.
- un archivio centrale di strumenti e informazioni di progetto, forniti da ERP cloud-based e da altri sistemi aziendali, sia capace di assicurare la massima qualità possibile dei servizi.
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/x6pt4ag0lflcll/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/x6pt4ag0lflcll/”>Fill out my Wufoo form!</a>