Il rapido sviluppo del’information technology influenza costantemente l’evoluzione del settore dell’istruzione: sono sempre di più gli atenei che scelgono di realizzare campus digitali con moderne tecnologie informatiche e di rete per migliorare l’insegnamento, la ricerca scientifica e l’amministrazione. Un’esigenza, questa, nata anche all’interno della prima università fondata congiuntamente dalla Cina e da un paese straniero, la Xi’an Jiaotong – Liverpool University, che mira a integrare le migliori pratiche educative provenienti da Cina e Gran Bretagna. Per ottimizzare la propria offerta, l’ateneo necessitava di un sistema di dati completo in grado di stare al passo con le esigenze degli utenti online sempre più numerosi, migliorare la velocità delle prestazioni e proteggere i dati.
In questo scenario, per l’infrastruttura IT legacy risultava sempre più difficile riuscire a soddisfare i requisiti delle applicazioni integrate. La scelta di implementare una soluzione di storage all-flash ha permesso di aumentare l’efficienza di gestione dell’80% e le prestazioni di archiviazione di 10 volte.
Questo white paper, fornito da NetApp, spiega in che modo Xi’an Jiaotong-Liverpool University ha accelerato il percorso di modernizzazione IT con lo storage All-Flash. Leggendolo saprete cosa ha fatto l’ateneo per:
- semplificare la gestione e garantire la sicurezza dei dati
- aumentare le prestazioni di archiviazione
- gestire più rapidamente i carichi di lavoro
- migliorare le prestazioni di accesso ai dati
- diminuire la latenza