Nell’era dei dati, sta cambiando anche il modo di affrontare i processi decisionali in azienda: se si vogliono raggiungere gli obiettivi di business, non è più possibile prescindere da una precisa e puntuale analisi della mole di informazioni che si hanno a disposizione. Per essere concorrenziali su un mercato sempre più veloce, sapere qualcosa che i propri concorrenti non fanno (o saperlo prima di loro) può fare la differenza: nell’economia digitale odierna, infatti, la capacità di prendere decisioni migliori assume nuova urgenza e deve essere ormai considerata una competenza fondamentale.
Secondo gli esperti, però, i software di Business Intelligence tradizionali oggi presentano delle carenze. Occorre rifocalizzarsi sulle funzionalità di supporto decisionale, che non devono più fornire soltanto informazioni ad analisti e decisori, ma anche consentire loro di valutare la migliore decisione alternativa possibile. Per rispondere a questa esigenza del mercato occorre individuare le migliori soluzioni di enterprise performance management, business intelligence e analisi.
Questo white paper, fornito da Board, spiega quali sono i requisiti odierni per una soluzione di supporto decisionale completa. Continuando a leggere scoprirete:
- come migliorare la capacità decisionale dell’azienda
- cosa fare per ottenere il massimo valore dai Big Data
- quali sono le carenze dei software di Business Intelligence
- in che cosa consiste il learning-action gap
- che vantaggi può apportare l’implementazione di una piattaforma software decisionale