I consumatori oggi sono sempre più esigenti e si aspettano che i contact center offrano loro un’assistenza personalizzata, rapida ed efficiente. Non solo: la gestione del servizio clienti, in futuro, sarà sempre più multicanale. Ecco perché, sebbene i meccanismi automatizzati siano un buon strumento di gestione prioritaria delle interazioni, non rappresentano più la soluzione ideale per un customer service di alto livello.
Per ottimizzare il servizio offerto, è essenziale l’interazione umana, affiancata dai giusti strumenti tecnologici. In questo contesto, le console operatore rappresentano lo strumento ideale a supporto delle attività del contact center e permettono al cliente di trovare dall’altra parte della cornetta la persona giusta in grado di fornirgli un servizio eccellente.
Gli specialisti di Reitek, in collaborazione con Enghouse Interactive, hanno realizzato un documento che spiega in che modo i nuovi strumenti tecnologici possono supportare le attività del contact center per fornire ai clienti una comunicazione personalizzata ed efficiente. Tra le best practice più importanti:
- come aumentare la soddisfazione dei clienti
- come ridurre i tempi di risposta
- come ridurre i costi delle interazioni interne
- come rendere più efficienti il contact center
- come sfruttare le funzionalità di online presence
- come gestire le chiamate con maggiore efficienza