Le App, per quanto preziose e ad alto tasso di servizio, stanno proliferando nelle aziende con una progressione che complica notevolmente la governance IT.
Programmare lo sviluppo coordinando diversi team specializzati o acquistando le soluzioni dagli App store è solo la prima parte del problema. Le criticità insorgono soprattutto nel dover gestire modalità di hosting, di inventario e di manutenzione che costituiscono un onere non indifferente per i responsabili informatici.
In questo documento, CA Technologies descrive nel dettaglio i vantaggi associati a un approccio in 4 passaggi: creazione dell’inventario, definizione dei criteri allineati alle esigenze aziendali, valutazione delle applicazioni, programmazione dell’evoluzione futura. Tutto questo, grazie all’utilizzo di una soluzione di Application Portfolio Management (APM) che consente:
- una supervisione avanzata che evita ridondanze, app sottoutilizzate od obsolete
- una semplificazione del lavoro, ma anche una riduzione dei costi associati alla manutenzione e allo sviluppo
- una razionalizzazione del parco applicativo
- una comprensione ravvicinata delle caratteristiche funzionali e operative delle app
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/mia9lio1u8bgj0/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/mia9lio1u8bgj0/”>Fill out my Wufoo form!</a>