White Paper

Come sarà il lavoro del futuro secondo i knowledge worker?

Scarica gratuitamente

Come sarà il lavoro del futuro secondo i knowledge worker?

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

L’indagine The Way We Work mette in luce le discrepanze tra la vita lavorativa ideale e la realtà professionale quotidiana dei knowledge worker. I dati e le analisi sondano il livello di soddisfazione professionale di dipendenti e collaboratori e la curva di miglioramento che le aziende possono ottenere

06 Giugno 2016

Oggi i knowledge worker (lavoratori della conoscenza) si trovano a dover affrontare diverse sfide professionali: i gap generazionali, la digital transformation, l’avvento dell’economia on-demand e la natura stessa di un lavoro in rapida evoluzione.

L’indagine The Way We Work mette in luce le discrepanze tra la vita lavorativa ideale e la realtà professionale quotidiana dei knowledge worker e sottolinea quanto comunicazione e collaborazione rappresentino due aspetti critici sia a livello personale che aziendale.

Per non perdere un supporto di valore per il proprio business, gli imprenditori devono iniziare a plasmare aziende, spazi di lavoro e strumenti di comunicazione in modo da soddisfare le richieste dei moderni knowledge worker alla luce della nuova era digitale.

Questo white paper, fornito da Unify, offre diversi spunti per riflettere in merito alle condizioni lavorative attuali e future dei knowledge worker per aiutare le aziende a conoscerli meglio e migliorarne soddisfazione e produttività. Continuando nella lettura verrete a sapere:

  • cosa si aspettano i knowledge worker dal loro futuro professionale
  • quali sono le caratteristiche di un luoghi di lavoro ideale
  • in che modo cambierà il concetto di ufficio
  • quali sono i vantaggi della virtualità nell’ambiente lavorativo
  • in che modo la tecnologia può migliorare le condizioni di lavoro

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER