Nell’era dell’informazione, la performance aziendale si basa essenzialmente sull’eccellenza dell’IT. Nonostante ciò, secondo Gartner, le organizzazioni sostituiscono in media la propria soluzione di IT service management una volta ogni cinque anni e ciò spesso avviene perché questi strumenti sono stati acquistati per le ragioni sbagliate. Gli esperti ritengono che, per scegliere uno strumento di IT service management efficace, occorra innanzitutto considerare il proprio livello di maturità IT (che comprende un’ampia gamma di capacità).
La sfida principale è rispondere alle esigenze aziendali in rapida evoluzione mantenendo al contempo un’infrastruttura stabile, affidabile e ad alte prestazioni. L’importante è quindi rimanere concentrati sui requisiti fondamentali di cui la propria organizzazione ha bisogno per migliorare la gestione dei servizi e delineare con esattezza i propri obiettivi futuri. Solo così sarà possibile identificare la soluzione più adatta per raggiungerli.
Questo white paper, realizzato da Axios, offre un approccio pragmatico per valutare la maturità dell’IT e scegliere quale sia la tecnologia più adatta a raggiungere gli specifici obiettivi aziendali. Proseguendo la lettura scoprirete:
- come scegliere lo strumento di IT service management ottimale
- cos’è la maturità IT e come valutarla
- in cosa consiste il modello di maturità a 5 livelli
- qual è il ruolo dell’automazione
- come mantenere il controllo su un’infrastruttura IT fluida