Il monitoraggio ambientale copre un’ampia serie di applicazioni IoT: dalla qualità dell’aria e dell’acqua, fino alla rilevazione dei fumi in caso di incendi forestali. Utilizzando sensori ambientali IoT per queste diverse applicazioni, sarà possibile rendere semplice ed efficiente una procedura altrimenti complessa.
La connettività integrata crea opportunità di guadagno per la catena del valore: dai produttori di sensori ai fornitori di soluzioni e di servizi applicativi, può infatti aumentare i benefici degli utenti finali, integrando la connettività alle soluzioni e ai prodotti offerti. Una volta attivata la connettività, infatti, tutti gli attori della catena del valore possono avvicinarsi al cliente finale: grazie ai dati ricavati dalle misurazioni dei parametri ambientali è possibile offrire servizi post-vendita, come manutenzione, aggiornamenti, servizi di assistenza e consulenza.
Questo white paper, fornito da 1NCE, illustra i benefici della Connectivity as a Feature ai prodotti e alle soluzioni per il monitoraggio ambientale. Continuando a leggere saprete quali sono:
i benefici della connettività integrata Connectivity as a Feature
le caratteristiche e i vantaggi della tecnologia LPWA
le caratteristiche principali dell’applicazione di monitoraggio ambientale
le opzioni di connettività disponibili e gli elementi da considerare per scegliere la più adatta
la soluzione ottimale in termini di funzione, costi e benefici