Secondo Gartner, nel 2020 il numero di dispositivi connessi raggiungerà i 50 miliardi. Laptop, smartphone, tablet e dispositivi per l’Internet of Things stanno invadendo i luoghi di lavoro. Tutti i dipendenti ora utilizzano una media di tre dispositivi ciascuno; l’aggiunta della IoT aumenta la vulnerabilità delle aziende, appesantendo ulteriormente il carico dei team di operations. In questo scenario, per proteggere i dati aziendali, è fondamentale Identificare cosa si trova sulla rete e implementare una efficace strategia di controllo degli accessi.
Il controllo degli accessi tramite l’applicazione automatica di policy garantisce che solo gli utenti e i dispositivi desiderati siano autorizzati a connettersi alla rete, mentre è necessaria una protezione dalle minacce in tempo reale per soddisfare i requisiti dei controlli interni ed esterni e di conformità. Le soluzioni di controllo degli accessi devono quindi garantire la creazione di profili, l’applicazione delle policy, l’accesso guest, l’integrazione di dispositivi BYOD e altro ancora per fornire una protezione dalle minacce avanzata, che non gravi sulle risorse IT, e un’esperienza utente soddisfacente.
Questo white paper, fornito da Aruba, spiega come controllare in maniera efficace l’accesso alla rete per qualsiasi dispositivo IoT e mobile. Proseguendo la lettura potrete scoprire come:
- garantire la connettività sempre e dovunque senza sacrificare la sicurezza
- ottenere visibilità e controllo senza incidere sulle attività e sull’esperienza utente
- semplificare l’autenticazione dei dispositivi BYOD
- abilitare un accesso sicuro alle app di lavoro
- rilevare le minacce prima che si verifichino danni