Per ottimizzare i risultati di business, nel panorama attuale, le decisioni aziendali dovrebbero essere prese a seguito di valutazioni ben precise basate su un’analisi dei dati completa ed efficace. In quest’ottica, è innanzitutto fondamentale prendere atto che le aziende hanno a disposizione sia dati operativi, presenti in un data warehouse o simili, sia dati finanziari contenuti nei registri. Entrambi questi flussi di informazioni possono derivare dalla stessa fonte, ma sono ancora trattati separatamente.
Per questi motivi è importante implementare una soluzione integrata di CPM (Corporate Performance Management) e BI (Business Intelligence) in grado di supportare l’analisi unificata di tutti i dati che circolano all’interno del sistema aziendale con un approccio finanziario e operativo combinato e incoraggiare così l’uso di questi asset a livello aziendale per attività di reporting, simulazione e pianificazione.
Questo white paper, fornito da Board, illustra quali sono le potenzialità di un un approccio integrato tra Corporate Performance Management e Business Intelligence. Continuando a leggere saprete cosa fare per:
- rendere più efficace e produttivo il processo decisionale
- ottimizzare l’efficienza operativa
- ottenere il massimo valore dai dati aziendali
- implementare un flusso virtuoso di data improvement