Con il rapido espandersi di Cloud, BYOD, Big Data e IoT e con l’avvento di attacchi malevoli sempre più sofisticati, tutelare l’infrastruttura IT dai pericoli del cybercrime è sempre più difficile. Nonostante questo scenario, ai CISO viene spesso ancora chiesto di affrontare le nuove minacce con i budget utilizzati per fronteggiare le vecchie minacce tradizionali.
Non solo: in passato si sono investite molte risorse in un approccio preventivo alla sicurezza e oggi molte aziende faticano a comprendere che la prevenzione da sola non sarà più sufficiente. Ma le strategie di difesa oggi devono assolutamente cambiare. Risulta necessario affiancare a questi controlli preventivi efficienti fasi di individuazione, investigazione, risposta e gestione dei pericoli attraverso l’istituzione di un CIRC-Critical Incident Response Program centralizzato.
Questo white paper, fornito da RSA, illustra come valutare olisticamente e migliorare la maturità del Critical Incident Response Program. Leggendolo scoprirete:
- come individuare e fronteggiare con successo i problemi di sicurezza e vulnerabilità
- come valutare il livello di maturità del proprio programma di CIRC
- quali sono i tre livelli di maturità del Critical Incident Response Program
- come migliorare il proprio programma di CIRC
- come gestire al meglio il team impiegato nel Critical Incident Response Program