In un mercato ormai spiccatamente customer-centrico, garantire una customer experience di livello superiore è ormai un requisito chiave per il successo di qualsiasi business. A fronte di questo scenario, si sta affermando il modello dell’azienda-piattaforma, ovvero Platform Company, fondato su un ecosistema di prodotti digitali che generano profitti e con una infrastruttura IT basata su composability, modularità e scalabilità.
Questo, da un lato, abilita la creazione di veri e propri ecosistemi collaborativi e, dall’altro, permette di mettere il cliente al centro delle logiche di business, aprire canali di comunicazione ed esposizione di dati aziendali immediati ed erogare servizi digitali che rispondono alle sue esigenze in continua evoluzione.
Questo white paper, fornito da Mia Platform, spiega come strutturare una Platform Company e illustra quali sono i benefici per il cliente generati da questo approccio. Proseguendo con la lettura, potrete scoprire:
- come competere in un mercato che evolve rapidamente
- cos’è e come è strutturata una Platform Company
- le strategie e i modelli per migliorare la customer centricity
- il paradigma della Composable Enterprise per diventare Platform Company
- come abilitare una governance efficiente per la Platform Company
- il modo più efficace per evolvere in una Platform Company