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Customer experience: una guida alle strategie che fanno la differenza

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Customer experience: una guida alle strategie che fanno la differenza

Fornito da: Medallia

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Quanto incide la customer experience sui risultati aziendali? Quali sono i 3 elementi principali che differenziano le aziende leader della CX da quelle meno performanti? Perché secondo gli esperti è importante una gestione collaborativa e responsive del customer journey? Quali sono le domande chiave che ogni professionista della customer experience dovrebbe porsi per migliorare subito i risultati?

12 Settembre 2022

La customer experience è diventata una priorità per i dirigenti e il team di leadership in azienda. Le scelte a disposizione il customer journey sono sempre di più e, di conseguenza, le aspettative e il potere dei consumatori. I brand che riescono ad adeguarsi a questo cambiamento di paradigma sono quelli che hanno maggior successo.

Per mantenere alta la competitività sul mercato e far crescere la fidelizzazione dei propri clienti è quindi fondamentale mettere in atto strategie evolute per una customer experience personalizzata ed entusiasmante: è necessario ascoltare il cliente ovunque, che si trovi in un negozio, che stia chiamando l’assistenza clienti o navigando sul sito.

Questo white paper, fornito da Medallia, illustra i risultati di uno studio condotto su 580 aziende in merito ai loro programmi legati alla customer experience. Continuando a leggere, potrai scoprire:

  • quanto incide la customer experience sui risultati aziendali
  • le caratteristiche che distinguono i top performer
  • i tre elementi principali che differenziano un leader della CX
  • le tecnologie e gli investimenti customer-centric più diffusi
  • le domande chiave che ogni professionista della CX dovrebbe porsi
  • il ruolo della employee experience in relazione alla customer experience
  • perché è importante una gestione collaborativa e responsive del customer journey
  • come massimizzare i risultati di un programma di customer experience

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