Le operazioni affidate ai data center, i servizi e le infrastrutture IT stanno cambiando rapidamente. I crescenti carichi di lavoro, la riduzione del consumo di energia e l’evoluzione dei modelli operativi, danno ai responsabili diversi problemi. I responsabili dei data center devono aspettare grandi cambiamenti nel futuro, sia che implementino un impianto in-house, sia in outsourcing o un mix di entrambi.
Tra macchine fisiche e macchine logiche, cambiano i paradigmi della governance, le strategie di gestione e i criteri di impostazione. Dal data center al Software Defined Data Center (SDDC) ci sono differenti livelli di servizio, con un ibridazione sempre più frequente alla ricerca dell’economia di scala più adatta al business dell’organizzazione.
Analisti ed esperti aiutano a capire lo sviluppo delle tecnologie che aiutano le aziende a capire quali siano le scelte migliori. Digital4 ha scelto per voi tre approfondimenti tematici, raccogliendoli in un cofanetto di contenuti verticalizzato sul tema del data center. In questa edizione di Top Selection potrete capire, tra spunti e considerazioni:
- Quando scegliere l’astrazione delle risorse e quando optare per una combinazione di macchine fisiche?
- Dove il Software Defined Data Center può fare la differenza per il business?
- Come ottimizzare la memoria flash negli ambienti virtuali per massimizzare la funzionalità operativa?
- Che cos’è il fog computing?
- Come impostare un cloud all’insegna dell’efficienza senza perdere la governance?
- Quanto gli strumenti automatici possono supportare gli staff IT?