white paper

Design Thinking: integrazione tra capacità analitiche e attitudini creative

Scarica gratuitamente

Design Thinking: integrazione tra capacità analitiche e attitudini creative

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

In cosa consiste la metodologia Design Thinking? Che cosa significa applicare il paradigma del Design Thinking nelle aziende per progettare nuovi prodotti e servizi o per risolvere problemi organizzativi? Cos’è la cultura del progetto e perché permette di trasformare l’organizzazione?

25 Marzo 2019

Oggi la vera innovazione, da tempo uscita dai dipartimenti di R&D per permeare tutte le aree delle organizzazioni, consiste soprattutto nella capacità di applicare la tecnologia per individuare nuove direzioni per il business. Questo è quanto il cosiddetto Design Thinking for business promette di affrontare in maniera efficace.

Per capire come le organizzazioni pubbliche e private possano trarre vantaggio dalla cultura del Design thinking è utile conoscerne le potenzialità e le applicazioni, analizzarne l’evoluzione e comprendere in che modo questo paradigma possa creare valore in relazione alle tecnologie digitali.

Questo white paper, redatto da ZeroUno (sulla base di una serie di interviste e webinar realizzati dall’Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico di Milano), analizza la metodologia Design Thinking e spiega in che modo le organizzazione possano trarne vantaggio. Continuando a leggere, saprete:

  • che cos’è e come funziona il Design Thinking
  • quali sono i quattro volti del Design Thinking
  • come progettare nuovi prodotti e servizi in maniera efficace
  • cosa fare per risolvere problemi organizzativi
  • cos’è la cultura del progetto e perché permette di trasformare l’organizzazione

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER