Oggi il reparto IT deve aiutare l’azienda a muoversi in un mercato sempre più veloce contraddistinto da una spinta digitalizzazione, sostenendo l’innovazione continua e gestendo contemporaneamente il proprio core business. Nel contempo, inoltre, è fondamentale mantenere alti i livelli di stabilità, prestazioni, conformità, sicurezza e controllare i costi.
Nell’attuale panorama IT, infatti, si assiste a uno sdoppiamento: da un lato, persiste la modalità tradizionale incentrata su stabilità e miglioramenti incrementali continui, mentre dall’altra parte si fa strada la cultura DevOps, focalizzata su agilità e innovazione. Una relazione collaborativa e trasparente tra queste due modalità rappresenta la chiave per far prosperare il business in questo ambiente in continua evoluzione.
Questo white paper, fornito da Micro Focus, illustra le sfide che devono essere affrontate sul fronte infrastructure e operations e spiega in che modo è possibile modernizzare le operazioni IT per un business di successo. Leggendolo saprete:
- cos’è l’Operations Bridge e quali sono i suoi vantaggi
- in che modo sta cambiando l’IT
- come ottenere valore dall’approccio DevOps
- cosa fare per organizzare, standardizzare e automatizzare i processi in ottica Agile