La digital transformation è un’opportunità non solo per le grandi aziende di tutti i comparti produttivi e industriali, ma anche per le Pmi, gli studi professionali e la Pubblica Amministrazione. Questa trasformazione rappresenta anche un percorso di semplificazione dei processi che mira a ridurre tutti gli errori e le ridondanze tradizionalmente correlati ad attività manuali non strategiche, facendo leva su pilastri tecnologici strettamente correlati.
Entro i prossimi due anni, secondo IDC, il 90% della crescita nella spesa IT verrà proprio dalle tecnologie legate ai processi di digital transformation. Non solo: tecnologie come Cognitive e Artificial Intelligence, Internet of Things, Augmented, Virtual e Mixed Reality saranno sempre più diffuse e rappresenteranno un asset fondamentale per il business. Quelle che fino a pochi anni fa erano considerate tecnologie emergenti, infatti, oggi rappresentano asset fondamentali per chi vuole restare competitivo. Magari con qualche cambiamento rispetto al passato, come per, esempio, nel cloud.
Questo white paper, fornito da Microsoft, analizza il percorso verso Industria 4.0 e la profonda trasformazione del mondo manifatturiero, anche attraverso le soluzioni sviluppate da Tempestive per questo specifico comparto. Leggendolo saprete:
- quali sono i sei pilastri tecnologici della digital transformation
- quali sono le tre fasi del percorso di digitalizzazione
- in cosa consiste la DX Economy
- cos’è e come funziona il Cloud 2.0
- quanto valgono Cloud e IoT in Italia
- come funzionano e quali vantaggi forniscono le piattaforme Tempestive