Dalla gestione dell’informazione alla gestione della trasformazione digitale, gli obiettivi principali dell’IT, negli anni, non sono cambiati. Supportare il business per garantire efficienza nelle procedure ed efficacia nei processi tenendo conto del TCO, infatti, è da sempre in testa alle agende dei responsabili dei sistemi informativi.
A cambiare in modo sostanziale, in realtà, sono gli orizzonti dello sviluppo e le finalità applicative: oggi non c’è settore che non sia stato investito dall’onda della rivoluzione digitale. La diversificazione degli orizzonti tecnologici impone nuovi modelli organizzativi e nuove vision: solo così si può dotare l’impresa di una struttura adeguata, agile e proattiva, capace di supportare un percorso tecnologico continuo nel tempo.
Questo white paper, redatto da Digital 360 Research collaborazione con DXC Technology, illustra lo scenario attuale della digital transformation sul fronte delle aziende italiane. Potrete capire più nel dettaglio:
- le vision e le priorità finalizzate a promuovere l’innovazione
- le strategie per favorire lo sviluppo di nuovi modelli di business
- le sfide che le aziende pensano di dover affrontare nel prossimo futuro
- le tecnologie che avranno il maggiore impatto sulla digital transformation
- le problematiche maggiori sul fronte della sicurezza
- gli ambiti verso cui aumentare gli investimenti