Oggi qualsiasi attività – dalla grande azienda alla microimpresa, dalla multinazionale al piccolo negozio – deve seriamente valutare l’opzione e-commerce: questa non è infatti una moda passeggera ma una vera opportunità concreta con numeri in continua crescita. Non solo: i costi d’ingresso scendono vorticosamente e rendono l’apertura di uno shop on line davvero alla portata di tutti. Oggi, infatti, le persone sono sempre più propense ad acquistare online, si fidano dell’e-commerce e ne apprezzano l’estrema comodità ed efficienza.
I numeri parlano chiaro: il valore dell’e-commerce B2C, secondo quanto pubblicato dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano, segna oggi circa 15 miliardi gli acquisti di prodotto e 12 miliardi i servizi. E si tratta di un trend in crescita: secondo Statista, la quota dell’e-commerce globale, sul totale retail, sarà del 17,5% nel 2021. In questo scenario, delineare una strategia volta ad aprire un sito e-commerce sembra essere sempre di più un passo fondamentale per un business di successo.
Questo white paper, fornito da TIM, spiega come avviare un progetto e-commerce di successo. Leggendolo scoprirete:
- quali sono i vantaggi di aprire uno shop online
- quali sono i punti di forza dell’e-commerce in Italia e nel mondo
- come affrontare un progetto e-commerce, dall’idea all’inaugurazione
- quali sono gli ingredienti fondamentali di uno shop di successo
- cosa è meglio tra e-commerce e marketplace
- come promuovere e far crescere un e-commerce