white paper

E-commerce in Cina: i nuovi trend, le piattaforme più utilizzate e le strategie su cui puntare

Scarica gratuitamente

E-commerce in Cina: i nuovi trend, le piattaforme più utilizzate e le strategie su cui puntare

Fornito da: Retex

Scarica gratuitamente

SCARICA L'INFOGRAFICA

Quali sono i nuovi trend e-commerce che le aziende italiane devono cavalcare per avere successo sul mercato cinese? Su quali strategie e strumenti puntare per ottenere un go-to-market davvero efficace? Quali sono gli 11 player principali tra e-commerce, social e content platform? A quanto ammonta il tasso di penetrazione dell’utilizzo di video tra gli utenti cinesi su internet?

21 Febbraio 2023

In Cina, cresce sempre di più il numero di consumatori online che comprano attraverso canali e-commerce: tra il 2022 e il 2025, i ricavi in questo mercato sono destinati a crescere ogni anno con un ritmo medio del 4.7% (CAGR) e proprio all mercato cinese corrisponde la fetta maggioritaria del totale dei ricavi su scala globale.

Per cogliere tutte le opportunità di questo nuovo scenario, le aziende italiane devono considerare abitudini d’acquisto diverse da parte dei consumatori e trend sempre in evoluzione: si affacciano sulla scena nuovi canali e nuovi format, attraverso cui i brand possono stabilire una relazione più intima con il cliente.

Questo white paper, fornito da Retex, illustra i nuovi trend e-commerce per la Cina. Leggendolo capirete più in dettaglio:

  • il cambiamento sull’uso dei canali commerciali rispetto al periodo pre-pandemia
  • la popolarità e i trend di crescita del live streaming
  • gli 11 player principali tra e-commerce, social e content platform
  • chi sono e perché giocano un ruolo fondamentale i Key Opinion Leader
  • la percentuale di utenti che preferisce acquistare dai community leader su WeChat
  • il tasso di penetrazione dell’utilizzo di video tra gli utenti cinesi su internet

Scarica gratuitamente

SCARICA L'INFOGRAFICA
Scarica l'infografica

Approfondimenti