Le festività natalizie e il periodo dei saldi mettono a dura prova le piattaforme e-commerce: con la crescente preferenza per lo shopping online, i picchi di traffico e le aspettative degli acquirenti possono generare stress operativo tra i team aziendali. Bisogna muoversi in tempo per evitare grattacapi dovuti a tempi di caricamento lenti, carrelli abbandonati e vulnerabilità della sicurezza. Affrontare queste sfide è cruciale per non perdere fatturato.
In questo scenario, può fare la differenza una piattaforma completa di testing: sfruttando funzionalità avanzate è possibile analizzare e ottimizzare ogni aspetto tecnico dell’e-commerce e non farsi trovare impreparati durante i periodi di picco.
Questa infografica, fornita da Unguess, illustra la roadmap da seguire per preparare un e-commerce perfettamente in grado di affrontare il picco di vendite di fine anno (e non solo). Leggendola, scoprirete cosa fare per:
- evitare perdite di ricavi dovute a lentezza, big o malfunzionamenti del sito
- analizzare e ottimizzare l’esperienza utente sull’e-commerce
- proteggere il sito dagli attacchi hacker che aumentano nei momenti di picco
- ridurre drasticamente il tasso di abbandono del carrello
- identificare vulnerabilità critiche entro 48 ore