Nell’era digitale, le aziende devono essere in grado di rispondere rapidamente ai continui mutamenti del mercato, offrendo servizi e prodotti innovativi in linea con le esigenze di consumatori sempre più esigenti. In questo contesto in rapida evoluzione, le strutture organizzative tradizionali non sono efficaci.
A tal proposito, secondo gli esperti, occorre innanzitutto ripensare il concetto di employee experience. Le aziende sono infatti chiamate a rivoluzionare la propria cultura manageriale e organizzativa a favore di un approccio innovativo che pervada tutta l’azienda. Le tecnologie digitali sostituiscono, aumentano o creano nuovi ruoli e attività. Migliorare l’employee experience grazie alla digitalizzazione e creare un ambiente stimolante e funzionale per i dipendenti – abilitando il digital workplace – permette di apportare valore al business.
Il white paper, realizzato da Avanade , spiega come migliorare la workplace experience dei dipendenti e creare valore per il business. Proseguendo nella lettura saprete:
- perché la workplace experience è importante per il successo aziendale
- quali sono gli step da seguire per creare valore sostenibile
- come sviluppare una strategia di workplace experience efficace
- quali strumenti utilizzare per generare valore dall’esperienza lavorativa