Migrare il sistema ERP in cloud non rappresenta più una semplice opzione per le aziende, bensì una scelta strategica per continuare a competere in un mercato altamente complesso e dinamico a causa della trasformazione digitale. Eppure, il timore di abbandonare sistemi ERP legacy installati on-premise – che hanno richiesto grandi investimenti ma hanno funzionato per decenni – frena ancora diverse organizzazioni dal compiere il passo verso i cloud ERP.
Nonostante queste resistenze, però, gli esperti sono concordi all’unanimità: l’ERP in cloud è uno strumento oggi necessario per preparare il business al futuro, poiché consente di utilizzare rapidamente dati, logica, intelligence e workflow. Inoltre, le soluzioni cloud ERP soddisfano requisiti di scalabilità, sicurezza, adattabilità, rapida accessibilità: tutte qualità, insomma, molto richieste dalle imprese moderne, soggette a continui cambiamenti.
Questo white paper, fornito da Horsa, illustra alcuni criteri chiave che possono aiutare nella selezione degli ERP in cloud di ultima generazione. Proseguendo con la lettura, potrete scoprire:
- i motivi reali per cui il passaggio dell’ERP in cloud è ormai inevitabile
- i dati aggiornati e le previsioni da qui al 2025 del mercato cloud globale
- l’ammontare della spesa in servizi cloud pubblici per settore in Europa
- i vantaggi ottenuti dalle organizzazioni che sono già migrate verso i sistemi cloud ERP
- le 4 ragioni per migrare l’ERP in cloud che travalicano gli aspetti puramente economici
- cosa fare, in pratica, per compiere una reale trasformazione digitale, integrando intelligence nei processi core