La fatturazione elettronica ha rappresentato da subito una grande occasione di innovazione per molte aziende. Infatti, se dal lato del ciclo attivo si trattava di un mero adempimento alla normativa, sul fronte del ciclo passivo lo stesso obbligo apriva la possibilità di sfruttare il vantaggio di ricevere in automatico i dati di fatturazione dai fornitori, e di automatizzare totalmente il processo, fino alla registrazione delle fatture.
Per cogliere concretamente questi vantaggi, occorre individuare una soluzione tecnologica di fatturazione elettronica evoluta e pienamente conforme alle normative: implementando i giusti strumenti si incrementa l’efficienza operativa, si abbattono i tempi di contabilizzazione e si risparmiare risorse.
Questo white paper, fornito da Siav, spiega quali sono stati i vantaggi ottenuti da Iperceramica grazie a una soluzione avanzata per la fatturazione elettronica e la registrazione automatica del ciclo passivo. Continuando a leggere, scoprirete in che modo l’azienda è riuscita a:
- passare dal 40% all’85% di fatture registrate in automatico, senza supervisione umana
- sfruttare un algoritmo attivo h24/7 che analizza e registra le fatture in modo sempre più accurato e rapido
- tracciare e organizzare i flussi di lavoro valutando le performance operative
- innescare un circolo virtuoso con i fornitori in termini di rapidità e qualità del processo