Nell’era dell’app economy qualsiasi tipo di business è influenzato da diverse nuove tendenze tecnologiche come il diffondersi del Cloud, una maggiore mobilità, l’ascesa dei social media e il crescere costante del flusso di informazioni all’interno della cosiddetta azienda estesa.
La popolazione degli utenti digitali sta modificando il volto del business: siano essi clienti o collaboratori devono tutti essere in grado di accedere alle informazioni ovunque, in qualsiasi momento e da una serie di dispositivi diversi. Ecco perché oggi più che mai è necessario fornire applicazioni facilmente fruibili e capaci di garantire nel contempo i più alti standard di sicurezza. La gestione delle identità deve cambiare approccio e, con le giuste strategie, può oggi trasformarsi in un mezzo efficace per offrire più rapidamente nuovi servizi, migliorare il rapporto con i propri clienti e creare nuove opportunità di business con i propri partner.
Questo white paper, fornito da CA Technologies, spiega in che modo sfruttare la gestione delle identità come modello centrale per la sicurezza dell’infrastruttura nell’azienda estesa. Leggendolo scoprirete:
- come migliorare l’agilità aziendale
- cosa fare per evitare violazioni di dati o attacchi informatici
- come risparmiare sui costi di gestione della sicurezza
- cosa fare per creare nuovi canali di business
- in che modo aumentare la produttività e l’efficienza dei collaboratori
- quali prassi adottare per migliorare la fidelizzazione dei clienti