Con la nuova legislazione in materia di protezione dei dati (introdotta nel 2015 con il General Data Protection Regulation, in sostituzione alla direttiva sulla protezione dei dati del 1995) le aziende che gestiscono i dati personali dei cittadini europei dovranno sottostare a nuovi obblighi e responsabilità.
In caso di mancato rispetto di queste norme, il GDPR consente alle autorità di protezione dei dati di emettere multe fino a 20 milioni di euro o per il 4% del fatturato mondiale annuo di una società, a seconda di quanto risulti più gravoso per l’azienda sanzionata. Anche se l’entrata in vigore della nuova legge avverrà il 25 maggio 2018, occorre quindi che le imprese inizino fin da subito i preparativi per garantire di essere pronte a dimostrare la conformità alle normative.
Questo white paper, fornito da NetApp, spiega come mettere in atto tutte le misure di sicurezza necessarie. Leggendolo imparerete:
- quali sono i cambiamenti più significativi introdotti dal GDPR
- come allinearsi al GDPR e garantire la conformità alle nuove norme
- cosa sono i principi di privacy by design e privacy di default
- quali benefici porterà l’introduzione di norme a livello Europeo
- come creare un unico sistema di Data Fabric