Oggi le aziende raccolgono costantemente grandi quantità di dati, ma spesso non sono in grado di trarne tutto il valore possibile. In questo scenario, il GDPR rappresenta un’opportunità di miglioramento per ottimizzare la gestione dei dati personali a vantaggio dell’azienda e dei clienti.
Le prassi richieste dalla nuova normativa, infatti, possono essere utilizzate per stabilire quali dati possono effettivamente essere impiegati per ottenere preziose informazioni di business, per perfezionare i processi in modo da raccogliere le informazioni giuste al momento giusto, per garantire una maggiore sicurezza e sviluppare un legame più forte con i clienti (proprietari dei dati raccolti).
Questo white paper, fornito da F-Secure, spiega cosa devono fare le aziende prima e dopo la scadenza di maggio 2018 per rispettare il GDPR. Proseguendo nella lettura potrete sapere:
- cosa fare per prepararsi al meglio in vista del nuovo regolamento
- che ruolo hanno i vari dipartimenti aziendali nei confronti della nuova normativa
- quali sono i nuovi principi e i concetti chiave alla base del GDPR
- come cambierà la visione aziendale sulla privacy
- perché è importante prevedere e prevenire le violazioni
- in che modo F-Secure Radar può aiutare le aziende a essere conformi al GDPR