La gestione delle identità e degli accessi dovrebbe riguardare tutti i tipi di utenti aziendali, compresi gli account privilegiati. Effettuare una distinzione tra le diverse categorie, infatti, presta il fianco a diversi fattori di rischio, creando lacune nella sicurezza aziendale e privando di fatto l’organizzazione di una visione completa e organica delle identità di accesso.
Quando una soluzione di PAM- Privileged Access Management è integrata con una soluzione di gestione di identità e accessi le aziende possono ottenere migliori visibilità e controllo e possono iniziare a integrare norme, processi e flussi di lavoro attraverso tutte le identità, siano esse privileged o regual. In questo modo possono prendere decisioni nell’ambito di un adeguato framework di access governance, valutare e gestire il rischio in maniera opportuna e ottenere il massimo beneficio dalla soluzione di PAM prescelta.
Questo white paper, fornito da RSA, spiega perché connettere una soluzione di Privileged Access Management a un sistema di access governance permette di avere una visione olistica degli accessi alla proprietà intellettuale aziendale, alle informazioni regolamentate e all’infrastruttura. Leggendolo scoprirete:
- quali sono i benefici di una soluzione combinata di Access Governance e PAM
- come migliorare la visibilità degli accessi
- come contenere gli episodi di hacking e gli attacchi malware
- come tutelare la proprietà intellettuale
- in che modo migliorare la Governance, Risk and Compliance aziendale
- come ridurre i costi di audit