Crescono i servizi erogati dalle aziende pubbliche e private, crescono gli accessi e si diversificano.
Oltre ai badge, alle smart card e alle password, la gestione degli accessi oggi è diventata prima di tutto una gestione delle identità. L’identificazione univoca associata all’uso delle nanotecnologie come i tag RFid oggi è affiancata da soluzioni ancora più evolute, sicure e veloci: la biometria, infatti, inizia ad essere la soluzione strategica per molte aziende.
Quando si parla di biometria, lʼetimologia aiuta: il termine viene dal greco bìos =“vita” e metros = “conteggio” o “misura“. Il principio di funzionamento delle tecnologie biometriche, infatti, si basa proprio sul riconoscimento immediato di una serie di elementi della nostra fisionomia che si prestano a essere misurati e identificati in modo automatico, veloce e non invasivo.
In questo white paper, realizzato da Fujitsu, sono spiegati i vantaggi del riconoscimento biometrico del palmo della mano, aiutando a capire:
- schema e principi di funzionamento della tecnologia
- vantaggi dal punto di vista della governance
- criteri di gestione rispetto alle normative collegate alla Privacy
- campi di applicazione nei vari settori
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/w3ytvch0q7e6yd/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/w3ytvch0q7e6yd/”>Fill out my Wufoo form!</a>