Gestire le fatture dei clienti attraverso un processo di automazione che azzerando gli errori, velocizza le procedure risolvendo i colli di bottiglia contabili. Lo si fa perché i risparmi rispetto alla gestione manuale arrivano al 63%. E non è solo per questo.
L’inserimento delle fatture nel sistema ERP, ottenere le firme di approvazione, correggere gli errori sono attività manuali che rallentano il ciclo procure-to-pay. Senza contare che gli addetti alla contabilità fornitori devono anche dedicare molto tempo al recupero dei dati per audit, controlli e verifiche.
In questo documento gli specialisti Esker offrono una guida in pillole per rendere più razionale, efficiente ed efficace la gestione in 7 passaggi che vi aiuteranno a:
- identificare e analizzare i problemi che rallentano il ciclo procure-to-pay
- quantificare l’ordine dei risparmi legati alla dematerializzazione dei documenti
- potenziare la visibilità e il controllo su ogni singola procedura
- rendere più efficiente i processi di condivisione e di collaborazione
- massimizzare l’investimento
- opzionare la metodologia di servizio più adatta alle esigenze aziendali scegliendo modalità in housing, on premise o SaaS
L’automatizzazione delle fatture fornitori permette di gestire il processo il 65% più velocemente a un costo del 40-60% inferiore rispetto a una gestione manuale tradizionale, con tassi di accuratezza delle fatture che arrivano fino al 99% e una visibilità del 100% sull’intero processo.
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/xits11t0kdzlmk/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/xits11t0kdzlmk/”>Fill out my Wufoo form!</a>