Migliorare le customer operation per fornire un servizio clienti di alta qualità è sempre stato importante, ma oggi è un vero e proprio imperativo. I clienti si aspettano di vivere esperienze d’acquisto personalizzate, coinvolgenti e sempre impeccabili: secondo uno studio PWC, il 32% dei clienti abbandona un marchio amato dopo appena una sola brutta esperienza vissuta nel customer journey.
Con il diffondersi dello smart working, le capacità di offrire eccellenti esperienze ai clienti sono limitate dalle piattaforme interne che i dipendenti utilizzano per svolgere le proprie attività: troppo spesso hanno a disposizione un semplice CRM poco evoluto. Questo è il momento di fare il salto e abilitare delle customer operation all’altezza della situazione.
Questo white paper, fornito da Devoteam, spiega come potenziare le customer operation in 10 step, per garantire esperienze cliente davvero eccezionali. Leggendolo, scoprirete:
- il ruolo dei flussi di lavoro digitali e il loro impatto rivoluzionario sul servizio clienti
- gli ostacoli alla fornitura di prodotti e servizi ai millennial e ad altri segmenti di clienti
- gli strumenti per estrarre i dati dai silos per creare informazioni
- le strategie per collegare con successo front, middle e back office
- i vantaggi delle customer operation, inclusi un servizio proattivo e una maggiore fidelizzazione