Tutte le aziende del mondo, di qualsiasi settore e dimensione, sono state interessate dai recenti cambiamenti tecnologici. E queste trasformazioni dirompenti continue, spesso inattese, stanno influendo pesantemente sulle modalità di lavoro delle aziende. Secondo i dati resi noti dal Forum economico mondiale, in passato, le aziende comprese nell’elenco Fortune 500 avevano bisogno in media di una ventina d’anni per raggiungere una valutazione a nove zeri, mentre oggi le startup digitali conseguono lo stesso risultato in appena quattro anni.
Questa serrata concorrenza in costante crescita è dunque una motivazione potente per accogliere la trasformazione digitale, così come lo sono le potenziali opportunità di aumentare i profitti. Per rimanere competitivi in questo contesti e massimizzare i risultati di business, occorre individuare le migliori opportunità digitali che consentano di ottenere rapidi successi e offrire il valore aggiunto più elevato al costo di implementazione minore.
Questo white paper, fornito da Infor, illustra alcune best practice utili a identificare un metodo per intraprendere al meglio il viaggio verso la trasformazione digitale. Continuando a leggerlo saprete come:
- identificare i principali obiettivi aziendali
- comprendere il valore di ciascuna opportunità digitale
- mappare il valore rispetto al ROI
- scegliere il partner migliore per ogni esigenza
- distinguersi dalla concorrenza