Il ruolo che i CFO hanno all’interno dell’azienda oggi è cambiato, evolvendosi: alle tradizionali mansioni infatti si è aggiunto il compito di gestire i numeri di tutti i dipartimenti aziendali (come supply chain, vendite, marketing, risorse umane e reparto IT) per ampliare le attività di financial reporting e guidare così le iniziative chiave dell’intero business.
Ciò significa dover gestire enormi quantità di dati ingombranti alla velocità e al ritmo sostenuti che il mercato di oggi impone: queste necessità, però si scontrano molto spesso, con gli evidenti limiti dei processi e dei sistemi di financial reporting.
Occorre puntare su una piattaforma unificata in grado di collegare meglio il reparto finanza con il resto dell’azienda, progettata per gestire l’analisi e la pianificazione in un unico ambiente, per fornire un financial reporting self-service su scala aziendale e per funzionare sul cloud.
Questo white paper, fornito da Board, partendo dall’analisi del financial reporting attuale offre diversi spunti rivolti a migliorare l’integrazione del reparto finanza con il resto dell’azienda. Leggendolo scoprirete:
- qual è l’attuale situazione del financial reporting in azienda
- di cosa hanno bisogno i CFO per ottimizzare il proprio lavoro
- quali sono gli ostacoli contro i cui si scontrano i CFO
- come analizzare i dati finanziari dettagliati in modo più veloce e flessibile