Future of Finance 2016, un recente sondaggio condotto da FSN su oltre 760 dirigenti senior, ha rivelato che un terzo dei CFO, per affrontare il processo decisionale, si affida all’istinto piuttosto che alla data analysis e che e due terzi non padroneggiano la varietà e il volume dei dati aziendali a loro disposizione.
Il report 2016 Gartner FEI CFO Study ha invece rivelato che secondo il 42% dei CFO, tra tutte le attività di business in cui c’è maggiore necessità di investimenti tecnologici, spiccano quelle rivolte a facilitare la data analysis e il processo decisionale.
Oggi infatti, gran parte dei dati disponibil sono sottoutilizzati e la data analysis non è sfruttata al massimo nel processo decisionale, sia a causa della carenza di strumenti tecnologici adeguati che della mancanza di competenze da parte dei CFO.
Questo white paper, fornito da Board, spiega ai CFO perché le piattaforme decisionali sono strumenti preziosi per sviluppare strategie aziendali basate sulla data analysis. Potrete finalmente comprendere:
- come usare al meglio le analisi dei dati
- in che modo creare un processo di workflow strutturato e utile al board
- come facilitare l’interazione tra utenti e dati, evitando rumori di fondo
- che vantaggi apportano le piattaforme decisionali all’operatività e al fatturato
- quali sono i criteri scegliere una soluzione veramente strategica