I professionisti della sicurezza IT oggi devono affrontare le sfide lanciate da una sempre più estesa superficie di attacco della rete e da un numero sempre più ampio di applicazioni, dati e utenti in un ambiente senza confini.
Quando l’azienda aumenta di dimensioni nel tempo, inoltre, è possibile che si verifichi la presenza di prodotti di diversi vendor di sicurezza distribuiti in più punti dell’azienda e non in grado di interagire tra loro. Il perimetro aziendale, dunque, si estende a livelli tali da diventare irriconoscibile.
La gestione separata di tutti questi strumenti aumenta la complessità e lascia pericolose lacune nella superficie di attacco dinamica. Per questi motivi, al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza IT, occorre affidarsi a una tecnologia firewall innovativa, capace di evolversi con l’azienda senza confini.
Questo white paper, fornito da Fortinet, spiega cosa fare per aumentare l’efficacia della protezione e ridurre la complessità consolidando la sicurezza IT nell’ambito dell’intera superficie esposta a minacce. Proseguendo nella lettura potrete capire:
- perché la tecnologia firewall evolve al di là delle applicazioni e del traffico di rete
- come aumentare il livello di sicurezza IT aziendale
- cosa fare per semplificare la gestione della sicurezza, riducendo i tempi di risposta
- in che modo distribuire i firewall aziendali e arginare le violazioni