Nel cosiddetto continuous testing è fondamentale che il team di lavoro riceva continui feedback per migliorare la qualità e aumentare la velocità di consegna; più i difetti vengono trovati velocemente, più rapidamente possono essere risolti.
La rivoluzione tecnologia e digitale, infatti, porta con sé una serie di sfide rivolte a chi si occupa di sviluppo, operation e testing. In un mercato sempre più rapido ed esigente, infatti, le aziende che vogliono continuare a produrre valore devono assolutamente essere in grado di rilasciare le nuove funzionalità delle applicazioni in modo veloce, costante e mantenendone alti i livelli qualitativi.
I tester e gli sviluppatori sono dunque chiamati a collaborare per ottenere una qualità sempre elevata nei processi di distribuzione, in un’ottica agile e DevOps. La fase di testing si protrae senza soluzione di continuità per tutto il ciclo di vita, in ogni fase della pipeline, dallo sviluppo fino alla produzione.
Questo white paper, fornito da Hewlett Packard Enterprise, spiega come ottenere una consegna più veloce e livelli più elevati di qualità grazie al continuous testing. Proseguendo nella lettura potrete comprendere:
- quali sono le pratiche essenziali previste dal continuous testing
- cos’è e come funziona la continuous integration
- come ottenere feedback veloci e ad alta fedeltà
- a cosa deve fare riferimento un ambiente di test ottimale
- quali sono gli elementi essenziali per avere successo con il continuous testing