Per rimanere competitive, le imprese oggi devono saper offrire prodotti e soluzioni a mercati sempre più esigenti e veloci. Soprattutto in uno scenario sempre più internazionale, è fondamentale riuscire a ricombinare più rapidamente i fattori produttivi, velocizzare la riorganizzare delle linee di produzione e di approvvigionamento, ottimizzare il ciclo produttivo e coinvolgere proattivamente i collaboratori direttamente nello shopfloor.
Questi obiettivi si possono raggiungere integrando la realtà produttiva di fabbrica con i sistemi informativi aziendali in tempo reale. Attraverso la connettività delle macchine e l’integrazione dei dati raccolti sul campo con i dati dei gestionali di fabbrica ERP e MES, infatti, è possibile analizzare lo scenario produttivo e definire in tempo reali quali azioni correttive intraprendere, abilitando inoltre iniziative di miglioramento continuo.
Questo white paper, fornito da Altea, spiega come rendere più efficiente la trasformazione della fabbrica in Intelligent Factory. Proseguendo la lettura saprete cosa fare per:
- raggiungere maggior livello di efficienza produttiva totale
- migliorare i tempi sulla linea di montaggio
- ottimizzare la collaborazione con i fornitori
- semplificare la gestione di ogni fase del processo della qualità
- soddisfare velocemente le richieste personalizzate dei clienti