White Paper

Internet of Things: come ottenere valore dai dati grazie alla giusta strategia

Scarica gratuitamente

Internet of Things: come ottenere valore dai dati grazie alla giusta strategia

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Disporre in ogni momento dei dati giusti a supporto delle attività di analisi è una chiave importante per il business. Quali sono gli oggetti che è meglio connettere in una strategia Internet of Things? E in che modo decidere quali sono le informazioni più importanti da avere a disposizione (per ricavarne valore)?

10 Novembre 2016

Il problema con i Big data non è la quantità ma la qualità. Una grande abbondanza di dati provenienti da un numero elevato di oggetti connessi, di per sé, non rappresenta un valore per il business.

Ciò che conta, infatti, è quali sono questi dati e come vengono gestiti. In altre parole, una strategia di Internet of Things non garantisce automaticamente informazioni preziose per il business se non è gestita nella maniera ottimale: per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati occorre determinare con precisione quali dispositivi – tra i milioni fra cui è possibile scegliere – offriranno le informazioni necessarie agli intenti specifici. In quest’ottica è dunque fondamentale scegliere un’architettura progettata per aiutare le aziende a ottenere il massimo da parte della IoT.

Questo white paper, fornito da Software AG, offre una guida pratica sulle strategie in ambito Internet of Things. Leggendolo, scoprirete in che modo l’Internet of Things può portare vantaggi a più ambiti aziendali ma anche:

  • come si fa a scegliere e connettere gli oggetti giusti per avere a disposizione dati preziosi
  • quali criteri permettono di ottenere le informazioni giuste, al momento giusto
  • cosa bisogna fare per implementare l’architettura adeguata alla propria organizzazione
  • quali dati vanno gestiti e quali no

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER