Grazie alla Internet of Things, qualsiasi oggetto può diventare connesso e comunicante, usando un insieme di tecnologie tra le più avanzate: l’identificazione univoca, la tecnologia wireless e un nuovo tipo di intelligenza software. È così che l’oggetto diventa smart, sfruttando l’innovazione digitale associata all’evoluzione mobile, al cloud, ma anche a nuove logiche collaborative che inaugurano un CRM di nuova generazione a livello di tutta la filiera.
Investire nella Internet of Things oggi conviene: l’intelligenza computazionale, tecnologie di ultima generazione e un’Internet sempre più capace, ubiqua e pervasiva abilitano un ventaglio di nuovi servizi a portata di mano e a portata di azienda.
Questo white paper, redatto da NetworkDigital360 in collaborazione con Digital4, come e perché l’Internet of Things rende il mondo e il business più smart. Potrete capire più nel dettaglio:
- quali sono le differenze tra Internet of Things e Intelligence of Things
- come e in che casi la IoT aiuta il business
- quali sono i trend del mercato italiano dell’Internet of Things
- in che modo l’evoluzione delle tecnologie trasmissive impatta sulle organizzazioni
- perché integrare una tracciabilità e una rintracciabilità a prova di errore
- come attivare processi di comunicazione always on completi e funzionali